Skip to main content
Docente di batteria

Andrea Piccinini

Inizia a suonare il pianoforte durante le scuole medie, ma scopre la passione per la batteria all’età di 15 anni, iniziando a studiarla sotto la guida di Oriano Righi. Dopo alcuni anni di approfondimento e attività musicale, decide di intraprendere un percorso accademico che lo porta a conseguire nel 2021 la laurea in Batteria Pop presso il Conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo, sotto la guida di Stefano Paolini e Ricky Roma. Prosegue poi la formazione con il Biennio di Didattica della Musica, conseguito nel 2023 presso lo stesso Conservatorio.

Negli anni suona in diversi progetti musicali, tra cui spicca la band Hide The False, con la quale dal 2011 al 2017 si esibisce in numerosi contesti italiani ed europei (Slovacchia e Polonia), condividendo il palco con artisti come i Destrage. Attualmente collabora con diverse formazioni, tra cui gli Over The Pops, tribute/party band con una costante attività live.

Ha inoltre partecipato a numerose masterclass e seminari con artisti di fama internazionale come Ian Paice, Mark Guiliana, Christian Meyer, Peter Wildoer e Shaun Martin.

Dal 2019 insegna batteria a ragazzi e adulti, sia privatamente che presso diverse realtà musicali del territorio.

Dal settembre 2023 è docente di batteria presso la Scuola di Musica Artistation di Faenza.