Musical Station

Musical Station è un laboratorio di recitazione ed espressione teatrale che si propone, in maniera parallela, di sviluppare l'attenzione dei partecipanti sulla musica, non intesa solamente come vezzo che abbellisce la scena, ma come un vero e proprio elemento con cui entrare in comunicazione e giocare, alla pari di un testo, una luce o un compagno di palco.

Il laboratorio è propedeutico alla preparazione di un Musical da presentare al pubblico in primavera. Il progetto mira a stimolare la creatività e la sensibilità dei partecipanti. Il teatro non viene mostrato solo come un prodotto o un obiettivo da raggiungere, ma soprattutto come un percorso, uno strumento che vuole supportare i partecipanti nella presa di coscienza di sé in relazione con gli altri, della propria individualità, nella riscoperta del bisogno di esprimersi sperimentando forme diverse di comunicazione.

Inoltre, il percorso si propone come approccio al "gioco" teatrale, che risponde al bisogno di ognuno di esprimersi e creare e che richiede attenzione a sé e agli altri, sia in senso emotivo che in senso propriamente fisico: si condivide uno spazio e si lavora insieme, dando spazio a tutti, timidi o estroversi.

Struttura del corso:

  • Impegno: 2 ore a settimana il venerdì pomeriggio in orario da definire.
  • Periodo di svolgimento: Ottobre/Maggio.
Tel: 0546.33321 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ARTISTATION Associazione Culturale - Via Silvio Pellico, 16 - Faenza (RA) • cell. 331.8196202