Intraprende lo studio del canto moderno e della tecnica pianistica all’età di 7 anni sotto la guida di Cosetta Camanzi, esibendosi presto su numerosi palchi locali. Partecipa per due anni consecutivi al Faenza Pop Festival e si distingue in una competizione internazionale a Siena, vincendo con l’inedito Sento, scritto dal M° Gabriele Bertozzi.
Segue corsi con docenti come Gabriele Bertozzi, Alessia Obino e Chiara Pancaldi, approfondendo le tecniche di improvvisazione ed espressione vocale.
Attualmente frequenta il Conservatorio di Cesena, dove sta conseguendo il diploma di Primo Livello in Canto Jazzsotto la guida di Lorena Fontana.
Nel 2023 consegue il diploma di Musicoterapia presso l’Università di Padova, con tirocinio abilitativo nel campo dell’autismo. Da settembre dello stesso anno collabora con l’associazione Pachamama A.P.S., insegnando musica ai bambini dai 6 ai 10 anni attraverso esperienze corali e progetti di propedeutica musicale per la fascia 3-6 anni.
Nel 2024 si specializza nella metodologia di educazione musicale “Suoniamo Insieme” e avvia collaborazioni con diverse realtà del territorio faentino, portando progetti di musicoterapia nelle RSA e nelle scuole pubbliche.
Parallelamente prosegue gli studi in conservatorio e presso la Facoltà di Psicologia “G. Marconi”, unendo la dimensione artistica a quella educativa e terapeutica.
Da settembre 2025 è docente di canto, propedeutica musicale e musicoterapia presso la Scuola di Musica Artistation di Faenza.