• Home
  • Docenti
  • Musical
  • Giuliana D'Angelo

GIULIANA D'ANGELO

Giuliana D’Anindexgelo, nata ad Enna il 15 Febbraio 1994, è attrice e cantante; cresciuta nella sua città natale, ormai dal 2013 vive stabilmente a Bologna, dove si è trasferita appena diplomata.
Dopo aver frequentato il primo anno di DAMS (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) ha realizzato che la sua strada sarebbe stata quello dello spettacolo, in tutte le sue forme.
Si è quindi iscritta alla BSMT Academy diplomandosi nelle tre discipline dello spettacolo (recitazione, canto e danza) nel 2018.

Ha preso parte a diverse produzioni come “Crazy for you”, “Bernarda Alba”, “All shook up”, “ Le streghe di Eastweek”, “Big Fish”, “West Side Story”.
Ha avuto l’occasione di vedere all’opera professionisti come Saverio Marconi, Gianni Marras, Mauro Simone, Gillian Bruce e Shawna Farrel.

Cosa mi ha dato il teatro?
Novità, scoperta, stimolo, arte, cultura, politica, sociologia, e mi permette di affiancarmi a tutte queste cose sia nei panni di me stessa, sia nei panni di qualcun’ altro.
Il teatro dà la possibilità di avvicinarsi a emozioni e pensieri che spaziano da un eccesso all’altro, che scavano nell’animo umano o ne individuano le frivolezze. Dà la possibilità di “vivere” realtà che altrimenti non si vivrebbero mai nella vita. E questo, oltre che ad ampliare la tua persona espandendone i confini fisici, mentali e spirituali, dà la possibilità di comprendere meglio gli altri, con i loro pensieri, i loro comportamenti, i loro background sociali, politici e culturali.
Al di là di tutti gli impieghi morali del teatro, che sono assolutamente validissimi ed efficaci, il teatro è capace di metterti in sintonia con gli altri, creando una rete di scambi effervescente, stimolante, che punta sempre alla crescita, al miglioramento, all’apertura delle menti.
Il teatro crea legami di bellezza. E la bellezza è l’unico mezzo per salvare gli animi.

Da Settembre 2018 è docente del corso di musical presso la scuola di musica Artistation di Faenza.