• Home
  • Docenti
  • Improvvisazione teatrale
  • Mauro Asirelli

MAURO ASIRELLI

mauro okNato a S.Donato Milanese il 1 Maggio 1974, Mauro approccia il mondo dell'improvvisazione teatrale nel 2008, quando inizia a frequentare un corso di improvvisazione teatrale presso la scuola “05quartoatto” di Ravenna, sotto gli insegnanti Matteo Calzolari, Andrea Malvisi, Graziano Garavini, Michela Baccolini e Roby Rani. Durante questi anni ha modo di apprendere le tecniche di base del "mestiere" ed iniziare la propria esperienza "sul palco" grazie i primi spettacoli dal vivo.
Dal 2012 al 2019 il suo percorso di studi si sposta presso il “Teatro a Molla” di Bologna, scuola di altissimo livello che gli permette di approfondire in maniera più specifica tutti gli aspetti più tecnici dell'improvvisazione e a migliorare ulteriormente le proprie competenze teatrali, grazie al supporto degli insegnanti Antonio Contartese, Luca Gnerucci, Daniele Mazzacurati, Ollie Rasini e Antonio Vulpio.
Dal 2010 ad oggi ha inoltre frequentato molti stage in tutta Italia con docenti nazionali e internazionali, tra i quali: Tiziano Storti, Giorgio Rosa, Marianna Valentino, Angelo Colosimo, Fabio Pavan, Fabrizio Lobello, Randy Dixon, Patti Stiles, Felipe Ortiz, Omar Galvan, e molti altri.

Nel 2014 decide di fondare, insieme a Enrico Paterna, Alex De Brasi e Angelo Corona, la compagnia “IDettagli”; due anni dopo, nel 2016, costituisce insieme a Chiara Benassi il duo comico “ChiAma”.
Nella primavera del 2018 partecipa al “Festival Educante” di Faenza, occupandosi in prima persona dei corsi nelle scuole materne e primarie Faentine, insieme ai colleghi Antonio Vulpio ed Elena Cavallucci.
Dal 2018 apre la scuola di improvvisazione teatrale “Open Improv”, con sede a Faenza: attualmente, oltre alle classi attive presso Artistation, Mauro è presente con la sua scuola anche presso il Centro Sociale "La Stalla" a Imola (BO)

Da Settembre 2018 è docente di improvvisazione teatrale presso Artistation.