Si avvicina alla musica attraverso l’esperienza bandistica, dedicandosi fin da giovane allo studio della batteria e della tromba. Dal 2004 al 2012 frequenta i corsi di chitarra elettrica e batteria presso la scuola Clips Rag & Rock, per poi proseguire lo studio della chitarra classica sotto la guida di Donato D’Antonio.
Consegue la maturità presso il Liceo Musicale di Forlì in chitarra e tromba e successivamente la laurea in chitarra classica presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna.
Dal 2014 svolge attività didattica come docente di chitarra, maturando un’ampia esperienza nella formazione musicale e sviluppando un approccio attento alle diverse esigenze e capacità degli allievi.
Dal 2021 è direttore musicale del Corpo Bandistico “G. Venturi” di Casola Valsenio e affianca all’attività didattica un’intensa carriera artistica, esibendosi con varie formazioni del territorio, tra cui i Basterdjazz, con cui partecipa a rassegne e concerti in Italia e all’estero.
Dal 2025 entra a far parte degli artisti Sondelli Guitars e da settembre 2025 è docente di chitarra presso la Scuola di Musica Artistation di Faenza.