• Home
  • Docenti
  • Chitarra Moderna
  • Fabio Mazzini

FABIO MAZZINI

fabio mazzini 2Nato a Castel San Pietro Terme il 4 ottobre 1994, Fabio intraprende lo studio della chitarra dall’età di 12 anni, sotto la guida del Maestro Marco Graziani.
Dal 2015 frequenta il Triennio Jazz al Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, sotto la guida dei Maestri Lucio Ferrara, Antonio Cavicchi, Stefano Melloni, Roberto Manuzzi.
Dal 2016 è insegnante di chitarra presso la Scuola Comunale di Mordano.

La sua attività live inizia già dopo un anno di studi, nel 2007, all'interno di diverse formazioni, con le quali propone sia cover che brani originali; con un paio di band, i Must e gli Anne Bonny, riesce ad incidere un paio di EP e a partecipare e vincere alcuni concorsi musicali della zona (Vitignanostock, Ca’Vaina Video Contest, Santa Croce Rock City Contest), arrivando ad esibirsi al Cafè Central di Weinheim in Germania. 
Dal 2015 al 2017 gira l’Italia con un trio rockabilly, i Black Jack RnR, con i quali apre i concerti di Marco Di Maggio, Slim Jim Phantom (Stray Cats), Rumba De Bodas, Sweet Life Society.

Attualmente ha all’attivo diverse formazioni jazz, funk e swing e cura anche un progetto solista folk-cantautorale: a maggio 2018 è uscito il primo disco “Riverman”.

Da Settembre 2018 è docente di chitarra presso la scuola di musica Artistation di Faenza.