• Home
  • Docenti
  • Canto
  • Sara Zannoni

SARA ZANNONI

Zannoni SaraNata a Faenza il 12 Agosto 1996, Sara inizia il suo percorso nella musica all'età di 10 anni, studiando chitarra moderna con il maestro Paolo Giovannini.
Dopo poco tempo dedide di intraprendere la strada del canto, seguendo lezioni private con i principali insegnanti del faentino,  tra cui Debora Bettoli, Gabriele Bertozzi, Gioia Gurioli ed Emanuela Cortesi.
Contemporaneamente si dedica agli studi della musica jazz sotto la guida dei maestri Daniele Santimone, Tiziano Negrello, Silvio Zalambani, Massimiliano Rocchetta, Fabio Ferrucci, Damiano Drei e Paola Lorenzi per quanto riguarda il canto.

Nel 2019 si laurea in Canto Jazz presso il Conservatorio di musica “F. Venezze” di Rovigo sotto la guida dei maestri Alessia Obino, Stefano Onorati, Pierluigi Mingotti, Stefano Paolini, Marco Siniscalco, Massimo Morganti, Marcello Tonolo, Aurelio Zarrelli e Domenico Caliri.

Partecipa inoltre a diversi seminari di musica jazz, tra cui l'European Jazz School.
Parallelamente agli studi, porta avanti l'attività dal vivo in diverse formazioni pop, jazz e soul che le danno la possibilità di collaborare con artisti di rilievo, tra cui per esempio Claudio Golinelli, storico bassita di Vasco Rossi.

Da Gennaio 2019 è docente di canto presso la scuola di musica Artistation di Faenza.