Skip to main content
Docente di batteria

Giacomo Rocchi

Giacomo Rocchi, classe ’89.

Si avvicina alla musica alla giovane età di 4 anni, studiando pianoforte fino ai 9. Inizia a studiare batteria all’età di 10 anni sotto la guida del Maestro Giovanni D’Angelo. A 12 anni è primo in graduatoria all’esame di ammissione presso il Conservatorio di musica "Bruno Maderna" di Cesena, dove studia fino all età di 18 anni con il M° Daniele Sabatani.
Terminata l’esperienza classica, intraprende gli studi alla “Music Academy Europe”, dove frequenta i corsi Professional di batteria con docenti Max Govoni, Bruno Farinelli, Claudio Bonora, Ivano Zanotti, Paolo Valli e Alessandro Lugli.

Contemporaneamente agli studi, Giacomo è attivo come batterista professionista turnista, live e studio, in molteplici situazioni che vanno dalla musica da ballo, al rock ed ai musical.
Negli ultimi anni ha collaborato con varie band ed artisti: Povia, Alberto Bertoli, Claudia Cieli Quintet, Serena Alessandri trio, Giuseppe Zanca, Massimiliano Rocchetta, Andrea Guerrini, Pier Mingotti, “The sound’s dealers” PinkFloyd tribute band e molti altri.
Attualmente è impegnato come batterista con i “Coldplace” Italian Coldplay Tribute Band e nel suo progetto di punta “The Weddingers”.

In parallelo alla professione di batterista è attivo come fonico live e in studio. Da alcuni anni ricopre inoltre il ruolo di Recording Manager per Rockin’1000.