• Home
  • Corsi Extra-Musicali
  • Fotografia

Corso di fotografia

photography 2 801 x 377

La fotografia negli anni 2000, grazie all’avvento dei social network, sta raggiungendo un ruolo sempre più centrale nel tempo libero di giovani e adulti. Nata nei primi decenni del 1800, grazie alla sua estrema versatilità la fotografia è stata applicata nei più diversi campi delle attività umane, dalla ricerca scientifica all'intrattenimento, dalla pubblicità al giornalismo, fino a essere consacrata come autentica forma d'arte.

Il corso base di fotografia è rivolto a tutte quelle persone che desiderano iniziare ad approcciarsi alla fotografia con un'ottica professionale.
All'interno del percorso verranno affrontati le tematiche legate al funzionamento fisico della macchina fotografica, le regole da rispettare per poter ottenere foto di qualità, si studieranno in maniera approfondita i 3 fattori principali da tenere sempre in considerazione quando si scatta una foto, le diverse aree della fotografia, i diversi tipi di obiettivi presenti sul mercato e gli errori più comuni da evitare.

Il corso prevede 6 incontri di 2 ore, suddivisi in 3 lezioni teoriche alternate a 3 lezioni pratiche in esterna per provare sul campo le nozioni affrontate.
Il corso è rivolto ai principianti, quindi non sono richieste conoscenze pregresse.

Durante e al termine del corso, verrà proposto agli allievi di partecipare ad eventi organizzati dalla scuola, al fine di mettere in pratica le nozioni apprese durante il corso.

Struttura del corso

  • Impegno: 4 ore di lezione a settimana (2 ore teoriche + 2 ore pratiche divise in due giorni diversi).
  • Periodo di svolgimento: Ottobre/Maggio
  • Altre informazioni: possibilità di partecipare agli spettacoli organizzati dalla scuola.

Apertura iscrizioni: Lunedì 2 Settembre

Per maggiori dettagli sul corso, è possibile contattare telefonicamente o via mail la nostra segreteria, anche durante gli orari di chiusura.