• Home
  • Docenti
  • Propedeutica Musicale
  • Teresa Maria Federici

TERESA MARIA FEDERICI

FedericiNata a Faenza l'11 Novembre 1989, Teresa Maria intraprende lo studio del pianoforte con i Maestri Barbara Mazzolani, Water Orsingher, Martina Drudi e  Denis Zardi, con il quale si diploma presso l’Istituto Musicale Pareggiato “Lettimi” di Rimini nel 2010.
Dal 2011 collabora attivamente con la Biblioteca Salaborsa Ragazzi di Bologna tramite i progetti "Nati per Leggere" e "Nati per la Musica", occupandosi con passione della promozione della lettura e della musica in età prescolare.
Nel 2013 consegue con il massimo dei voti e la lode la Laurea Magistrale in Italianistica, Culture Letterarie Europee e Scienze Linguistiche presso l’Università degli Studi di Bologna.

Dal 2014 è bibliotecaria presso la Biblioteca Malatestiana Ragazzi di Cesena, specializzata in attività didattiche e laboratori per le scuole e l’infanzia.
Nel 2016 ottiene il Diploma del Master “Pedagogia e Didattica Speciale: metodologie educative per le diverse abilità” presso l’Università Unimarconi di Roma.
Attualmente frequenta il primo anno di formazione del Corso Abilitante CML (Children’s Musical Laboratory) Suzuki presso Asti.

Da Settembre 2016 è docente di propedeutica musicale presso la Scuola di Musica Artistation di Faenza.