• Home
  • Corsi Extra-Musicali
  • Fotografia

Corso base di fotografia

La fotografia negli anni 2000, grazie all’avvento dei social network, sta raggiungendo un ruolo sempre più centrale nel tempo libero di giovani e adulti.
Nata nei primi decenni del 1800, grazie alla sua estrema versatilità la fotografia è stata applicata nei più diversi campi delle attività umane, dalla ricerca scientifica all'intrattenimento, dalla pubblicità al giornalismo, fino a essere consacrata come autentica forma d'arte.

Il corso base di fotografia rappresenta un percorso ideale per chi intende scoprire per la prima volta questo fantastico universo.
Il percorso naturalmente toccherà moltissime tematiche differenti tra loro: partendo da una parte storica che analizzerà lo sviluppo della fotografia durante i decenni, il corso si sposterà su un parte teorica, basata sulla valutazione di luce, esposizione e della scelta degli obiettivi, per concludere poi con una parte prettamente pratica, preparatoria alle uscite in campo previste durante il corso.

Durante il corso, agli allievi verrà chiesto di partecipare ad eventi organizzati dalla scuola, al fine di mettere in pratica le nozioni apprese durante il corso.


Apertura iscrizioni: Lunedì 3 Settembre

Per maggiori dettagli sul corso, è possibile contattare telefonicamente o via mail la nostra segreteria, anche durante gli orari di chiusura.